Non sono un'anti Tokio-Hotel, ma ci tenevo a dire la mia

« Older   Newer »
  Share  
RationalRocker
icon1  view post Posted on 26/9/2011, 20:27




Salve a tutti!
Mi sono imbattuta per caso in questo forum, e ci tenevo ad esprimere una mia opinione :) Mi chiamo Tiziana, ho 19 anni, e ascolto rock di ogni tipo.
Il mio gruppo preferito in assoluto sono i Foo Fighters, nei miei gusti rientrano anche i Coldplay, i Beady Eye, i Queens of the Stone Age, i The Hives, gli Stereophonics, i Linkin Park, gli Airbourne, parlando di band moderne, e fra quelle più datate, i cosiddetti "classici", ho un debole per i Ramones, gli AC/DC, gli Aerosmith e i Guns 'N' Roses.
E dimenticavo, fra gli italiani, seguo da sempre e supporto i Finley, e ho amato in passato Nek e Pezzali.

A me i Tokio Hotel non piacciono, così come neanche i Muse, i Negramaro, i Simple Plan, gli All Time Low, e moltissimi altri molto quotati. E' questione di gusti, presumo. La ragione è, semplicemente, non mi emozionano. Qualche canzone dei Tokio Hotel ce l'ho anche, nell'iPod, mi piace dire di essere molto aperta mentalmente e musicalmente, si tratta di Automatic, un pezzo che dopotutto non è poi così inascoltabile, ma gli altri non mi dicono niente.

I Tokio Hotel, inoltre, non mi piacciono più di tanto anche per un altro motivo.
E la ragione è che ...ritengo che loro abbiano sempre, fin dal principio, puntato troppo sull'apparenza. Davvero troppo, al punto da distrarre dalle loro competenze tecniche! Non ritengo siano così male come si dice, in fin dei conti, nulla di eccezionale però.

Qui di seguito tenterò di spiegare perché, a pelle, i Tokio Hotel non mi piacciono né mi ispirano simpatia.

  1. Il look. Come ho già detto, ritengo che i Tokio Hotel puntino troppo sul look, Bill Kaulitz in particolare. Un look estremo, criticato, diametralmente opposto ai miei gusti (personalmente, il suo modo di apparire e il suo stesso fisico mi ricordano troppo una donna per piacermi), a volte estremo. I Tokio Hotel danno, a mio avviso, troppa importanza a gadget, accessori, pettinature, al guardaroba in generale.
    Quante ore dedica Bill Kaulitz a sistemarsi i capelli prima dello show? Non è eccessivo? Non credo che per degli artisti rock la priorità assoluta sia apparire sul palco.

  2. Il modo di approcciarsi alla musica. Molte canzoni non sono neanche opera dei Tokio Hotel... un artista completo deve comporre la propria musica. Tutta. Sentirla e farla sua.

  3. L'apertura verso i fan. Non credo che siano una band particolarmente disponibile verso i fan. Inarrivabili, è davvero molto difficile avere un loro autografo. Probabilmente non c'è modo di parlare con loro, e sono sempre circondati da bodyguard. Certo, non è da tutti essere così disponibili, ma per me potrebbe essere un ottimo elemento positivo.

  4. La commercialità della band. Purtroppo sono diventati un fenomeno commerciale, che vendono gadget, magliette e CD in tutto il mondo. Per non parlare dei guadagni dietro interviste e concerti! Certo, il gruppo deve guadagnare, ma a tutto c'è un limite. Ho visto gadget veramente assurdi, come della biancheria intima o delle bamboline di porcellana dei Tokio Hotel... solo per citarne alcuni!

  5. Il pubblico. Una gran fetta del loro pubblico è costituito da ragazzine urlanti in piena crisi ormonale... lo trovo piuttosto deprimente, per qualunque band seria. E poi, ma questa è una mia opinione personale ...crisi ormonale su Bill Kaulitz? Dove sono finiti i canoni di bellezza maschile? Un fisico un po' più robusto, dei bei capelli fluenti, dei lineamenti che non ricordino quelli di una donna, almeno un accenno di barba, delle braccia un po' più grandi?


Detto questo, buona serata :) Ho espresso la mia opinione in maniera civile e spero di aver evidenziato bene i punti chiave :)
 
Top
MiZzAri98
view post Posted on 31/7/2012, 20:47




Bhè qst sn i tuoi punti di vista..dato ke dal tuo commento mi è parso ke tu sia 1 ragazza mlt aperta alle opinioni altrui ti dico anke io la mia =)

Bill il suo look nn se lo è fatto costruire: scrivi su youtube Devilish e vedrai ke Bill (e così anke Tom suo fratello) hanno lo stesso stile fin da qnd erano piccoli e da qnd erano alle prime armi cn la musica.Sl ke Tom ha smp avuto quello stile mentre quello di Bill si è evoluto ;D x qnt riguarda l'essere commerciali..bho..cioè..tt le band ke vanno in determinati periodi diventano commerciali..i TH sn molto
famosi e qnd automaticamente diventano commerciali ma cm tt le band penso..bho nn ci ho mai capito molto di qst cose >.< io cmq seguo e seguirò i TH x smp xk la musica deve trasmettere emozioni e lr sn 1 dll poche band ke davvero mi fanno emozionare =) ciaooo <3<3^^
 
Top
1 replies since 26/9/2011, 20:27   154 views
  Share